mercoledì 8 ottobre 2014

Al via la distribuzione pubblica dei vademecum sulla IUC: si trovano negli uffici del Comune e alle Poste

E’ in distribuzione presso gli uffici postali della città di Pescara, nonché presso l'Ufficio relazioni con il pubblico, l'ufficio tributi del Comune di Pescara, e gli uffici della Soget Spa, la brochure per l'applicazione dell'IUC Imposta Unica Comunale (IMU-TASI-TARI) che contiene informazioni atte ad agevolare i cittadini contribuenti sull'adempimento dei propri obblighi tributari Si tratta di una vera e propria guida che fornisce dettagli su aliquote, detrazioni, agevolazioni, scadenze, modalità di pagamento ed esempi di calcolo dei tributi in argomento. Il link è presente anche sul sito del Comune di Pescara, dove potrà essere scaricato, ma dove è già possibile simulare il calcolo on-line del tributo, oltre alla stampa del relativo modello F24.
In merito alle scadenze si ricorda:

· Per la Tasi il 16 ottobre scadono i termini per il pagamento dell'acconto pari al 50% dell’imposta dovuta; il relativo  saldo  dovrà essere versato entro il 16 dicembre del corrente anno. Il versamento dell’imposta potrà essere effettuato utilizzando il modello F24 oppure in alternativa l’apposito bollettino di c/c n.1017381649.

· Per la Tari prima rata 31 ottobre e ultima 31 dicembre,

· Per l’IMU la scadenza è il 16 dicembre.

“I nostri uffici tributi - spiega l’Assessore al Bilancio Bruna Sammassimo - sono a completa disposizione per assistere la cittadinanza nel fornire delucidazioni e chiarimenti anche tramite contatti telefonici ai numeri 085/4283824 - 085/4283811. oppure all'indirizzo mail tasi@comune.pescara.it”.

Nessun commento:

Posta un commento