martedì 30 dicembre 2014

Maltempo: spargisale e spalaneve in azione sulle zone più a rischio. Del Vecchio: “Coc per ora non necessario”

“Abbiamo all’attivo una giornata di lavoro intenso lungo le strade cittadine, ma non costellata di disagi e problemi, tanto che malgrado il maltempo sia stato particolarmente intenso, non abbiamo ritenuto necessario aprire il Centro Operativo Comunale, perché siamo riusciti a fare prevenzione nei giorni prima dell’ondata di freddo e con l’arrivo della neve è stato possibile monitorare la situazione su tutta la città, zone impervie comprese. Ciononostante il fenomeno non è stato sottovalutato, come peraltro dimostra la piena operatività di tutte le squadre dislocate nelle 8 macroaree in cui è stato diviso il territorio cittadino con i Piano Neve. A rafforzare, comunque il dispositivo di vigilanza e controllo resteranno in servizio 24 ore su 24 sia personale della Polizia Municipale, che il personale tecnico comunale per gli interventi d’emergenza”.
Lo fa sapere l’assessore alla Protezione Civile, Enzo Del Vecchio, che aggiunge: “Nel corso delle prossime ore i mezzi spalaneve saranno tutti operativi nelle aree collinari e saranno affiancati per tutta la nottata dai mezzi spargisale, al fine di ridurre al massimo ogni rischio derivante dal formarsi del ghiaccio per le basse temperature. A ulteriore tutela dell’incolumità dei cittadini una certa quantità di sale è stata sparsa anche sui marciapiedi più frequentati e dunque più a rischio, mentre dei sacchetti sono disponibili per la cittadinanza su via delle Fornaci e strada del Palazzo e nel parcheggio vicino al Teatro d’Annunzio, dove chi ne ha bisogno potrà prelevarne una quantità da utilizzare. Al momento non è possibile metterne a disposizione di più, perché le oltre 30 tonnellate di sale che erano nei magazzini dell’Ente e che dovranno essere ottimizzate per coprire le necessità di tutto il territorio cittadino con gli spargisale. L’invito comunque a tutti resta quello di segnalarci situazioni di particolare entità e a collaborare, per quanto è possibile con l’Amministrazione alla gestione di ogni eventuale emergenza”.

Per contatti e segnalazioni: Numero verde 800112122 che risponde nelle ore d’ufficio e che in caso di emergenza è operativo 24 ore su 24. Se ci fossero problemi di linea, chiamare i numeri che seguono:

Numero di servizio assessore alla Protezione Civile Enzo Del Vecchio: 335/1530487
Numero di servizio del dirigente di Settore Tommaso Vespasiano: 348/1306689
Numero di servizio del dirigente Lavori Pubblici Pierpaolo Pescara: 348/1402784

Nessun commento:

Posta un commento