venerdì 15 maggio 2015

"Su questo aereo sul mare": Gennaro Varone in concerto al Teatro Circus di Pescara

Giustizia e musica: queste le attività che contraddistinguono Gennaro Varone, magistrato presso la procura della Repubblica a Pescara ma soprattutto cantautore. Il "pm rock", così ribattezzato per la sua passione per le sette note, si esibirà oggi alle 21 presso il Teatro Circus di Pescara in una serata intitolata "Su questo aereo sul mare".

"Mi occupo di musica da sempre, e infatti chi mi conosce da sempre non si stupisce di questa mia passione", spiega Varone, ma è indubbio che il suo progetto artistico non possa passare inosservato. Tutto nasce “da una mia idea che intende la musica non soltanto come ragione di evasione ma, innanzitutto, come bisogno forte di prendere decisamente parte nel mondo, più liberamente e più emozionalmente che non attraverso l’esercizio del proprio mestiere e del proprio ruolo ufficiale”. Gennaro si fa così voce, chitarra, armonica e soprattutto autore, tra un processo e un’inchiesta, delle sue canzoni, che racchiudono l’amore, la vita che s’interroga, il desiderio di raccontarsi e la libertà.

Il leit motiv, fa presente il pubblico ministero, è “il rifiuto dell’indifferenza, il desiderio di realizzare con lealtà i propri sogni, la scommessa sul proprio talento, il respingimento delle scorciatoie, dell’illegalità e dei favoritismi. Scrivo canzoni anche per fare qualcosa per gli altri, così come accade con la mia professione”.

Nessun commento:

Posta un commento